AUTOMAZIONI


A partire dal 2014 Elema amplia i propri servizi e prodotti. Oltre all’ Elettronica per Automazioni provvede alla realizzazione interna di Automazioni accessorie. L’operatività a 360° di Elema la colloca ad essere un partner ideale in differenti tipologie di Industria.

Le prime applicazioni a beneficiare di tale ampliamento scelte da Elema coinvolgono la Stampa Digitale. L’impiego di questa, infatti, è in larga diffusione in molteplici Settori offrendo innumerevoli vantaggi. Tra i più noti: rapidità, gestione facilitata, economicità e risparmio.

Automazioni e Ricerca e Sviluppo

Ricerca e Sviluppo è il nuovo reparto di Elema che ha raccolto consensi fin dai primi mesi del 2014. Partners nel settore di Automazioni per l’Industria Ceramica si sono affidati con soddisfazione al reparto di ricerca e sviluppo per pianificare le proprie strategie future.

Elema innovazione logo automazioniGrazie al reparto R&S, Elema ha stretto accordi specifici con Produttori di Componenti Elettronici. Elema gode anche della collaborazione di fornitori di Automazioni in generale per l’adozione di prodotti di qualità nei propri progetti.

Tutto quello che costituisce “innovazione” e “ricerca e sviluppo”, hanno per Elema un simbolo “distintivo”, l’effige appositamente ideata con un marchio “100% Italiano”: “innovative inside“.

l’innovazione è ciò che distingue un leader da un follower

Sposando questa celebre affermazione (S.Jobs), il reparto Ricerca e Sviluppo di Elema è orientato verso il futuro sfidando quanto di meglio vi sia in commercio. Innovare avvalendosi di moderna tecnologia e trasformare così delle idee in “tratti” volti a rivoluzionare macchine e metodologie. Con questo spirito, si può ottenere innovazione. Non è sufficiente “rincorrere i tempi”. Occorre delineare una propria strada dando la possibilità ad altri di percorrerla e aiutando lo sviluppo, il miglioramento e la crescita.

Evolution Clean: il sistema di pulizia “universale”

Evolution Clean automazioniTra i vari progetti iniziali portati avanti dal Reparto di R&S, il primo costituito al 100% internamente è Evolution CleanNel 2014 infatti è stata presentata, a Tecnargilla, la prima macchina basata sull’innovativo sistema brevettato per la pulizia di testine di stampa utilizzate dalla maggior parte delle Digitali in commercio. Tale sistema, unico nel suo genere, è stato incluso nella prima versione della macchina e commercializzato fin dal primo trimestre del 2015. Ad oggi, Elema commercializza “Evolution Clean by Elema“, macchina completamente automatica ed universale giunta alla edizione 2018.

Oggi, grazie all’applicazione dell’omonimo sistema, nascono altre tipologie di macchine e con svariate applicazioni. Dal Settore Ceramico con inchiostri a base solvente e acqua al vetro, dal legno alle materie plastiche con l’ausilio di inchiostri a base UV sino a giungere al Packaging di “fine linea” con inchiostri a base olio per la stampa dei codici a barre.

Per maggiori informazioni visionare le pagine dedicate ad Evolution Clean, Easy Clean, Evo-basic ed Evo-Genius.

 

Nuovi Progetti e Collaborazioni

Elema è una realtà giovane e dinamica in grado di adattarsi alle più svariate situazioni e richieste. Grazie al comparto tecnico, infatti, Elema ha reso possibile la ricerca, la prototipazione e la produzione di automazioni o parti di queste per utilizzatori finali e Produttori operanti in svariate tipologie di Industria.

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com